3 OTTOBRE 2008 : Il Papa contro la contraccezione – "Ma molti fedeli non ci seguono".E l’amore coniugale, continua il Papa, non ha senso se non genera figli.
Caro Papa, basterebbe che la Chiesa sdoganasse l’uso di preservativi per far sì che in Africa diminuisse il proliferare esponenziale dell’Aids. Chiudere gli occhi davanti al problema e dire che non si deve fare sesso, non risolverà il problema. Mi sembra un comportamento come quello dei bambini piccoli che quando non gradiscono quello che gli si dice, si tappano le orecchie e cominciano a urlare. E poi, sul fatto che l’Amore coniugale non ha senso se non genera figli, vada a dirlo a quelle coppie che non possono averli, glie ne sarei grato.
 
6 OTTOBRE 2008 : "Vediamo adesso nel crollo delle grandi banche che i soldi scompaiono, sono niente".
Allora perchè prendete quelli dell’8per1000? Con la macchinazione poi che non tutti conoscono, per la quale se una persona non dichiara esplicitamente a quale ente donare quei soldi, in automatico ve li prendete voi? E perchè vi siete fatti togliere l’ici dal governo berlsuconi? E lo IOR? E Marcinckus? E Calvi?
Infatti se io ancora non riesco a realizzare i miei sogni, a farmi una casa e una vita che mi soddisfa, non è perchè non ho i soldi e non posso permettermelo, giusto? Quella frase ha senso se a dirla è un Francescano, o S.Francesco in persona! Non una persona che vive in appartamenti pieni di fregi in oro, che siede su un trono con intarsi preziosi, il cui valore sfamerebbe una intera tribù per un lustro!
 
9 OTTOBRE 2008 : Il Papa "Dobbiamo farci solidali con gli Immigrati".
Ah, e come mai non ne vedo nessuno in Vaticano? Perchè vengono cacciati a volte dalle scalinate delle Chiese quelli che chiedono l’elemosina? Io vivo non lontano da un campo nomadi, e da quando sono bambino non faccio altro che vivere sulla mia pelle l’impossibilità della convivenza tra rom e Italiani (e non per colpa degli Italiani). Perchè non ci sono rom in Vaticano? Perchè non li accogliete voi nei vostri innumerevoli immobili (per i quali non pagate l’ici) sparsi per tutta Italia e tutto il mondo?
 
 
Morale (per non essere volgare edulcorerò il modo di dire) : SONO TUTTI GENEROSI COL PORTAFOGLI DEGLI ALTRI!!!!!